Un gruppo di scrittori russi parte in Italia in visita dei luoghi legati a Gorki

13 aprile 2018, Napoli, Mosca. Sette celebri scrittori russi pertono in Italia per un viaggio creativo. E’ un iniziativa dell’Associazione Conoscere Eurasia e dell'Agenzia federale per la stampa e la comunicazione di massa, con il sostegno di Banca Intesa.

Dal 14 al 21 aprile gli autori si recheranno a Napoli, visiteranno, tra l’altro, i luoghi legati alla vita in Italia del grande scrittore russo e sovietico Maxim Gorki, il 150-mo anniversario del quale si celebra nel 2018. Si recheranno anche alla Fondazione Premio Napoli e all'Associazione Culturale Maxim Gorki.

Fanno parte della delegazione degli scrittori russi Pavel Basinsky, Lev Danilkin, Pavel Crusanov, Vadim Leventhal, Roman Sencin, Ekaterina Stepanzova, Maxim Zamshev.

I viaggio degli scrittori italiani in Russia e di quelli russi in Italia hanno luogo ogni anno, a partire dal 2011.

“L’amicizia tra Italia e Russia ha radici antiche, fondate su un terreno fertile di relazioni culturali importanti che Conoscere Eurasia vuole continuare a promuovere e stimolare. Per questo ogni anno creiamo occasioni di incontro, scambio e dialogo che arricchiscono un patrimonio culturale condiviso sempre più ricco”, ha detto il Presidente Banca Intesa, Presidente dell'Associazione Conoscere Eurasia, Antonio Fallico.