Banca Intesa ha patrocinato la digitalizzazione dell`archivio audio pontificale

Il 1 aprile del 2014, Roma-Mosca. Il dottore Antonio Fallico, Presidente del Consiglio di amministrazione della Banca Intesa interverrà oggi alla conferenza stampa dedicata all`ultimazione della digitalizzazione dell`archivio audio pontificale. Il progetto è stato patrocinato dalla Banca Intesa.

In corso della digitalizzazione dal nastro magnetico ai supporti elettronici sono state tradotte le registrazioni di archivio delle voci dei pontefici degli ultimi 80 anni. Il conservatore dell`archivio è il servizio ufficiale di trasmissione di Vaticano la “Radio di Vaticano”. Una volta digitalizzate, le registrazioni sono diventate accessibili a tutti gli interessati.

La Banca Intesa che fa parte dell`importante Gruppo Bancario italiano, il Gruppo Intesa Sanpaolo, cerca di promuovere le iniziative che contribuiscono al rafforzamento dei valori morali della società moderna e intende continuare a secondare i progetti socialmente significativi sia in Italia che in Russia.